lunedì 11 maggio 2009

Obama fa il Berlusconi e piace ai media italiani

E' vero che le battute e le gags del nostro presidente del consiglio spesso cadono in momenti poco o per niente opportuni, mentre la serata che ha visto protagonista Barack Obama l'altra sera aveva una carattere più propriamente "leggero".
Tuttavia mi sorprende vedere come la vena comica di Obama venga accolta con grande favore dai nostri media, gli stessi che attaccano Berlusconi quando esprime il ben più divertente italico sarcasmo.
Alla prima cena annuale con i corrispondenti accreditati alla Casa Bianca delle varie testate giornalistiche, Obama ne ha sfoderato di mitiche.
Una delle battute migliori l’ha dedicata a Hil­lary: "Siamo stati rivali, ma og­gi non potremmo essere più vicini: appena è tornata dal Messico, mi ha subito abbrac­ciato suggerendomi di andar­ci",
Aldilà di ogni schieramento politico, che non mi interessa in questa sede, ancora una volta si conferma il provincialismo della nostra intelligenzia, che accoglie con ovazioni tutto ciò che viene dall'estero e non apprezza mai ciò che si produce in casa.

Nessun commento: