martedì 6 gennaio 2009

Diego Guida ed il conflitto di interessi nella nuova Giunta comunale di Napoli

Conosco Diego Guida di persona e posso testimoniare che è una persona di rara cortesia ed un vero signore, ma c'è un palese conflitto di interessi nel fatto che egli sia, allo stesso tempo, Assessore al Decoro e Arredo Urbano - Biblioteche Civiche - Archivi Storici e riordino degli Archivi Comunali - Memoria della Città - Tempo libero e dirigente della maggiore casa editrice napoletana e della libreria storica della città.
Non a caso il neo-assessore afferma, in un'intervista al Denaro: "Sulle biblioteche, ad esempio, c'è il progetto di far uscire il libro da questo tipo di spazi e allo stesso tempo avvicinare i giovani alla lettura. Il fatto è che si tratta di temi considerati fino a poco tempo fa "meno profittevoli" ripetto ad altri e sui quali si è sempre investito poco in termini culturali".

1 commento:

brunillo84 ha detto...

Ma come ti permetti di insinuare che c'è il ocnflitto d'interessi!Nel modno il ocnflitto d'interessi ce l'ha una sola persona con mediaset!poi tutti gli altri no!le cooperative, gli appalti; ora il signor Guida, e ci sono milioni di casi!maa per piacere, siamo coerenti e vediamo le cose come stanno!il berlusca avrà anche il conflitto d'interessi ma non è l'unico!o mi sbaglio?se qualcuno mi può provare fermamente che è l'unico ad avere questo tipo di conflitto allora mi rimangio tutto quello che c'è scritto! e inoltre volevo aggiungere: iervolino vai a casa che sei diventata ridicola| non si amministra una città come pulcinella e nemmeno tirando fuori le decisioni dal "panariello"!