lunedì 15 settembre 2008

Il Pizzafest snobbato dalle grandi pizzerie napoletane

In questi giorni mi è capitata tra le mani la striscetta del programma del Pizzafest e sono rimasto non poco sconcertato. Per chi non lo conoscesse il Pizzafest è una manifestazione che si tiene da qualche anno a Napoli ed accoglie, tra spettacoli e concerti, gli stand dei migliori pizzaioli della città. O meglio, forse un tempo era così (ammesso che lo fosse mai stato, non ricordo i programmi degli anni passati), ma non certo quest'anno.
Tra le pizzerie ospitate, che non nominerò per una questione di rispetto, non figura nessuna di quelle dieci-venti pizzerie che mi vengono in mente se voglio pensare ad una grande pizzeria napoletana: Lombardi, Sorbillo, Il Presidente, Trianon, Da Michele, La Notizia, Starita, Don Salvatore, Brandi, Mattozzi, Rosiello, etc etc. nessuna di qeueste ha prenotato uno stand al Pizzafest.
Non si alza il livello della manifestazione quando si va a vedere il parterre di ospiti, tra cui figura una serie di Dj sconosciuti al grande pubblico, accompagnati da Gigi Finizio e Maria Nazionale.
A questo punto temo un flop di visitatori ma, soprattutto, mi chiedo a cosa serve mandare avanti stancamente una manifestazione che vuole proporre il prodotto di punta della città senza farlo con i nomi più noti del settore.

Nessun commento: