mercoledì 20 agosto 2008

Saldi Unico Campania, biglietti venduti al 50%


Cosa non si riesce a vedere a Napoli! L'ultima, deprimente attività imbandita da alcuni individui di Piscinola è quella di rivendere all'entrata della metropolitana biglietti già obliterati ma ancora validi.
Questi novelli imprenditori del trasporto pubblico si piazzano presso i varchi di accesso alle stazioni metropolitane (in particolare sono stati avvistati alla stazione di Piscinola, a Scampia) e con metodi più o meno urbani si fanno dare i biglietti appena timbrati dalle persone che scendono dal treno.
Poco dopo li rivendono per la metà del costo ufficiale a chi si appresta a salire in metrò. Il biglietto unico Campania per trasporti cittadini costa 1,10 euro. Da queste persone può essere comprato a 50 centesimi. Anche se i biglietti sono già timbrati, molte persone preferiscono comprarli, consapevoli del fatto che riusciranno a terminare la propria corsa entro la scadenza del titolo di viaggio.
Rabbrividisco ancora una volta di fronte alla capacità dei miei concittadini di trovare sempre nuovi modi di delinquere.

Nessun commento: